Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione

link

L’Ecomuseo della Valsugana - dalle sorgenti di Rava al Brenta, è stato istituito nel 2012 dai comuni di Bieno, Ivano Fracena, Ospedaletto, Samone, Scurelle, Spera, Strigno e Villa Agnedo allo scopo di recuperare, testimoniare e valorizzare la memoria storica, la cultura materiale e immateriale, le relazioni fra ambiente naturale e ambiente antropizzato che hanno caratterizzato la formazione e l’evoluzione del paesaggio della Valsugana orientale compreso nel gruppo di Rava - Lagorai, delimitato a ovest dal torrente Maso e a sud dal fiume Brenta.

Sito della Provincia Autonoma di Trento

Portale della Comunità Valsugana e Tesino con sede a Borgo Valsugana

Presentazione

Il Garante dei Minori è un organo di garanzia e tutela dei diritti di cui sono portatori i bambini e gli adolescenti.

Interviene, d’ufficio o su richiesta, per tutelare i minori nei casi specifici in cui vengano segnalate violazioni di tali diritti.

Svolge anche un’attività di promozione dei diritti dei minori e di impulso verso le amministrazioni o i soggetti che istituzionalmente si occupano di minori.

E’ autonomo ed indipendente dal potere politico e libero da ogni condizionamento.

La sua consulenza ed il suo intervento sono gratuiti.

Nella Provincia autonoma di Trento il ruolo di Garante dei Minori è affidato alDifensore civico.

Presentazione

Il Difensore civico è un organo di garanzia e tutela dei diritti ed interessi del cittadino nei confronti della Pubblica amministrazione.

Interviene, d’ufficio o su richiesta, nei casi di cattiva amministrazione, per favorire il rispetto dei principi di legalità, trasparenza, imparzialità, buona amministrazione.

La sua consulenza ed il suo intervento sono gratuiti.

applicativo

Accedendo a quest'area riservata è possibile accedere, previa registrazione, all'Elenco telematico istituito dal COMUNE di SPERA, ai sensi dell'art. 54 del regolamento della L.P. 26/93, ai fini della selezione delle imprese da invitare a procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara.

www.elencotelematicoimprese.provincia.tn.it/comune_spera/

di Lunedì, 10 Marzo 2014

Ricorda di attivare la tua carta provinciale dei servizi al fine di poter usufruire di svariati servizi on-line messi a disposizione del cittadino.

di Martedì, 12 Gennaio 2016

Si avvisano i fornitori che il nuovo codice univoco ufficio per il Comune di CASTEL IVANO da utilizzare per la fatturazione elettronica è il seguente: UF90DA

Tutte le fatture non ancora emesse ai Comuni di Spera, Strigno e Villa Agnedo e tutte le successive dovranno essere intestate al nuovo Comune:

COMUNE DI CASTEL IVANO

Piazza Municipio n. 12 - 38059 CASTEL IVANO (TN)

C.F. e P.IVA 02401920224

di Sabato, 23 Gennaio 2016
avviso

Si informa che il sito del Comune di Castel Ivano è il seguente: www.comunecastelivano.tn.it

Il sito del Comune di Spera non verrà più aggiornato, pertanto si prega di prendere nota dal nuovo sito.

di Mercoledì, 26 Febbraio 2014

Servizio internet free nelle piazze del Trentino

di Mercoledì, 23 Aprile 2014
avviso

Scarica qui il riciclabolario valido per i comuni di Bieno, Borgo Valsugana, Castello Tesino, Castelnuovo, Cinte Tesino, Grigno, Ivano Fracena, Ospedaletto, Pieve Tesino, Samone, Scurelle, Spera, Strigno, Villa Agnedo (edizione n. 5 dd. 14/01/2014).

di Mercoledì, 04 Novembre 2015

Si comunica che dal 1° dicembre 2015 le pec da inoltrare all'ufficio tecnico devono essere indirizzate alla seguente casella di posta elettronica: comune.spera@pec.it

di Martedì, 15 Luglio 2014

E' il nuovo progetto promosso dalla Comunità Valsugana e Tesino per favorire la mobilità sostenibile.

Si tratta di un servizio di noleggio biciclette semplice e conveniente, per sfruttare al meglio la pista ciclabile della Valsugana.

di Lunedì, 16 Novembre 2015

E' iniziato il percorso partecipato del progetto "LIFE T.E.N. - Sviluppo e Tutela del Lagorai, finanziato dall'Unione Europea e coordinato dalla PAT. Per conoscere le date dei prossimi appuntamenti e per inviare segnalazioni visita la Mappa di Comunità del Lagorai (apre il link in una nuova finestra).

di Lunedì, 05 Gennaio 2015

Scarica qui il vademecum informativo sulla protezione civile per tutta la famiglia