Dal 1 gennaio 2016 il Comune di Spera si è fuso nel Comune di Castel Ivano

Free Luna Outdoor

di Mercoledì, 26 Febbraio 2014

Servizio internet free nelle piazze del Trentino

Si pubblica la guida, predisposta da Trentino Network, contenente la procedura di connessione alla rete WiFi, grazie alla quale è possibile anche l’accesso gratuito al servizio denominato FreeLuna. Gli impianti di agorà pubbliche sono stati predisposti e dislocati in tutto il territorio provinciale, ivi compreso il Comune di Spera in prossimità della SEDE MUNICIPALE.Per accedere al servizio è sufficiente essere in prossimità dell'area WiFi, segnalata con apposita cartellonistica, con il proprio dispositivo mobile e connettersi alla rete denominata Trentino Network seguendo poi i passaggi riportati nella guida.

Si coglie l’occasione per ricordare, che il servizio FreeLuna è utilizzabile solamente in ambienti aperti (outdoor) e non in sostituzione di una connettività domestica (indoor). È quindi vivamente sconsigliabile l’installazione di apparati radio (antenne) all’esterno delle abitazioni con l’obbiettivo di veicolare il servizio gratuito all’interno delle stesse. Tale attività, oltre a non essere prevista dalle normative vigenti, metterebbe duramente a rischio il servizio rendendolo difficilmente fruibile anche a chi lo utilizza nella modalità corretta.