Menu principale

Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Sindaco

Sindaco

di Lunedì, 05 Dicembre 2011 - Ultima modifica: Martedì, 12 Maggio 2015

Il Sindaco, capo dell'Amministrazione comunale, rappresenta il Comune e la comunità, promuove l'attuazione del proprio programma approvato dal Consiglio, attua le iniziative e gli interventi più idonei per realizzare le finalità istituzionali del Comune e sovrintende ai servizi di competenza statale gestiti dal Comune.
Sindaco di Spera, votato nelle consultazioni elettorali dal 16 maggio 2010, è Alberto Vesco, sostenuto dalla lista Campanile con Rondini e Ramoscello.

Durata del mandato: dal 2010 al 2015

Competenze
  • rappresenta il Comune, è l'organo responsabile della sua amministrazione e sovrintende al funzionamento degli uffici ed all'esecuzione degli atti.
  • esercita le funzioni attribuitegli dalle leggi, dallo Statuto e dai regolamenti comunali e sovrintende altresì alle funzioni statali, regionali e provinciali delegate al Comune.
  • è competente in materia urbanistica, ambiente, valorizzazione e gestione del territorio, programmazione economico-finanziaria, patrimonio, viabilità, industria artigianato e commercio, rapporti con enti e altre competenze non assegnate agli assessori.